Matilda II - Escursioni in goletta Area Marina Protetta Villasimius

Matilda II – Escursioni in goletta Area Marina Protetta Villasimius

Tutti i giorni, dal 30 aprile al 30 settembre, la MATILDA II salpa dal Marina di Villasimius alle 10,30 per farvi ritorno alle 16,30.

Salvo problemi dovuti alla scarsità o all’eccesso di vento, la navigazione si svolge a vela.

E’ un’escursione adatta a tutti: le qualità marine della barca, la sua velocità e lo studio accurato dei percorsi, ne garantiscono la buona riuscita.

Non tutte le sei ore del percorso si trascorrono a bordo. Sono infatti previsti due ancoraggi in acque riparate dove, chi lo desidera, può sbarcare col tender per visitare le località raggiunte. La prima è l’Isola dei Cavoli; vi si arriva verso le 11,30. Qui, dopo i bagni e le passeggiate a terra, l’equipaggio offre il pranzo agli ospiti e, dopo un caffè e un mirto finali, la navigazione procede verso la seconda tappa: la Punta is Molentis. Dopo la sosta, navigazione di ritorno e arrivo in porto alle 16,30.

Menù
Primo: Malloreddus alla campidanese (gnocchetti sardi con sugo di pomodoro e salsiccia).
Secondo: Salsiccia stagionata, pecorino, pane carasau.
Dolce: biscotti farciti.
Bevande: acqua, vino, coca-cola, caffè, mirto.

MATILDA II è una barca a vela di 22 metri attrezzata a goletta.
L’imbarcazione opera in Sardegna ed è completamente dedicata all’attività delle gite in mare nel Golfo di Cagliari e nelle acque intorno al Capo Carbonara, centro dello splendido scenario naturale dell’area marina protetta di Villasimius.

prenota
Richiedi informazioni
Torna indietro